venerdì 27 agosto 2010

Ho bisogno di parlare, di essere ascoltata.

E' già ...
Il titolo dice già tutto. E' bello trovare persone con cui aprirti, sofgarti anche solo per una sera. Spesso capita di ritrovarci a dialogare con persone, che conosci da una vita, ma con cui non sei mai entrato in confidenza, e sembra che queste persone riescano a capirti meglio di chiunque altro, meglio della nostra migliore amica, meglio di tutti. Stasera mi è capitato, e devo dire che sono più rilassata.
Una volta ero io ad aiutare gli altri moralmente, sono sempre stata colei che non si arrendeva mai, quella forte ... Ma con il tempo ho sempre accumulato, credevo che i miei problemi interiori, non erano poi così importanti, o perlomeno più importanti di quelli che avevno le persone che amavo, e così ho sempre evitato di esporli. Ma pare con il tempo si siano ingrandite ed hanno creato un blocco alla mia personalità.
Ora come ora, io vivo e basta, non ho uno scopo, non ho programmi, non mi amo, non so stare con le persone, mi sento persa e non oso pensare al mio futuro. Sono bloccata in una palla di vetro. E poche persone riescono, almeno per un giorno, a farmi vivere con il solo scopo di sorridere ed accettare ciò che sono e ciò che mi regala il mondo. Spesso ho bisogno di aprirmi, di raccontare il mondo parallelo che ho dentro, perchè è come se mi liberassi, ed è bellissimo vedere qualcuno che si interessi e ti consigli, anche se tutto è noioso.
Peccato che avrei bisogno di questi dialoghi quasi tutti i giorni, mi serve LA FORZA, quella spinta in più per essere felice e capire chi sono e come sono.

Bè dai inizio a scrivere il mio diario alimentare? Si ._.
- Colazione : Un cornetto 173 k
- Pranzo : mezzo piatto di minestrina. (Non ho idea delle calorie)
- Cena : Piadina con prosicutto e sottiletta. (Non ho idea delle calorie)
Si ho iniziato male, ma piano piano diminuisco :)

2 commenti:

  1. riordo che una volta un amico mi disse: tu non hai bisogno degli altri, sono gli altri ad evere bisogno di te.
    mi sfogavo con lui, perchè sapeva farmi dare una mossa dentro, mi sapeva prendere, lo chiamavo quando avevo il braccio sanguinante o quando ero debole per il non mangiare. perchè si sa, via via ch restringi non sei solo più debole di corpo, maanche di mente. ecapisco benissimo te che dici che parlare con chi prima neanche consideravi per sfogarti, risulta invece una buona persona. io è difficile che ammetta di aver bisogno, l'unica volta che l'ho fatto quest'estate è stato dopo aver bevuto, da no dei migliori amici di mio fratello! ma, come dici tu, è stato bellissimo. un bacio, vai che seu forte!

    RispondiElimina
  2. Beata te, ma io questa mia decisione non la racconto a nessuno, perchè strebbero tutti li a dirmi di cambiare, e sinceramente non ho voglia di starli a sentire, anche perchè non mai avuto una migliore amica che mi comprendesse ...
    Beata te ! (:

    RispondiElimina