lunedì 6 dicembre 2010

Dannato cibo. Io non ci riesco.

Non riesco a smettere di mangiare. Non mi fido di me stessa, non mi impongo di portare a termine ciò che inizio. E più mangio, più mi sento in colpa, più mi  faccio schifo. Il mangiare, le calorie mi irritano, mi irritano anche le mia pseudo amiche che mi ripetono in continuazione che faccio schifo. Dov'è finito l'auto controllo, la soddisfazioni di non pranzare e cenare? Dov'è finita tutta la mia voglia di essere leggera? La mia forza di volontà?
Se esistesse davvero babbo natale gli chiederei di restituirmela, di restutirmi, ancora meglio, la mia vera vita.
Gli chiederei di far tornare tutto com'era, una bella famiglia felice, meno problemi, e tutto apposto, sarebbe perfetto, invece babbo natale non esiste e niente tornerà com'era. E spesso mi chiedo Dio dov'è? Cosa fa per noi infondo? Cio credevo tanto una volta, ma ora mi rendo conto, che tutto dipende da noi, il cadere, il rialzarci ... Lui che ruolo ha in questo mondo? In tutta questa sofferenza? ... Mi dispiace davvero, ma ho smesso di credere a qualcunque cosa, la fiducia me l'hanno frantumata tutti assieme. E adesso che mi rimane? cosa? IL VUOTO.

5 commenti:

  1. Sono periodi..
    il problema è che il cibo comanda la nostra vita,ma non dovrebbe essere così,dovremmo essere noi a dominare lui.
    per scongiurare le abbuffate cerca di non saltare i pasti (io sto provando a fare così ultimamente)
    non posso darti garanzie
    nè dirti che tutto si risolverà,perchè siamo sulla stessa barca.
    posso esserti vicina ,però.
    un bacio,tieni duro!

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto ti capisco... è dura, ma auto-compiangersi non serve a nulla solo a stare peggio, è difficile lo so, ma camminando piano piano ce la possiamo fare.
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, passa da me se vuoi.
    un bacio,
    cami

    RispondiElimina
  3. Può capiatare che creti giorni proprio non puoi fare a meno di mangiare. Devi cercare di stare serena, così avrai più autocontrollo.
    Purtroppo non so darti una risposta su Dio, il mondo va a rotoli e le cose non cambiano. Però credo che in qualche modo e in qualche situazione egli agisca. Tempo fa mia madre è stata molto molto male ma ora è guarita. Non so chi ringraziare ma ringrazio che stia bene.
    Fatti forza, ti staremo vicina

    RispondiElimina
  4. Mi rispecchio tantissimo in quello che hai scritto. L'autocontrollo, il vuoto, il potersi fidare solo (e a mala pena, visto che ci tradiamo da sole) di se stesse...un circolo vizioso da cui non si capisce nemmeno se vogliamo uscire o no.

    RispondiElimina
  5. Anche io la penso come te .. Ma l'unica cosa che sto capendo andando avanti è di non mollare per nessun problema al mondo.. Tu non puoi capire come mi sento ioo.. Questa estate pesavo 54 e poi pian piano scendevo a 52 51... Poi non so cosa mi è successo sono impazzita! La bilancia ha segnato 56 poi 57 e adesso 18.. Le amiche dicono che sono dimagrita un sacco.. ma io mi vedo ancora come prima anche più di prima.. La sera vedo tutte le ragazze magre di LookBook loro postando solo delle foto mi danno forza per ricominciare ogni sera ogni santo giornmo.. Ma poi un dolcetto in più che cucina mamma e subito ricomincio.. Dai ragazze insieme ce la dobbiamo fare.. Ci dobbiamo scambiare idee consigli chi più ne a più ne metta :)

    RispondiElimina