domenica 16 ottobre 2011

Pensavo ...

Ripensavo un pò ai ricordi più intimi con me stessa ...
Ricordo che sin da piccola, ad ogni mio compleanno tra tutti i desideri che un bambino potesse esprimere, io avevo puntualmente  quello di DIVENTARE bella, di dimagrire! Per me ripensarci ora è un trauma, penso sia una cosa bruttissima a 7 anni sognare la magrezza, eppure a me non importava dei giocattoli, dei vestiti, io a 7 anni pensavo, pensavo troppo, mi sentivo a disagio in mezzo alla gente, bambini o adulti che siano. Adesso mi ritrovo qui, a scrivere dei miei mille complessi mentali e psicofisici, a 17 anni, decisa, quasi, ad avere ciò che ho sempre desiderato, con l'unica differenza, che ora tutto questo desiderare non è più un sogno, ma una lunghissima tortura. Sapete, non sono così morbosa nel dimagrire, ovvero quasi non ne ho voglia, per me è una cosa molto più naturale, come se la gente non pensasse che io abbia determinati disturbi, io alterno leggeri silenziosi ed insgamati digiuni che nessuno si porrebbe il dubbio, a veloci abbuffate, e il tutto senza pensarci troppo come se oramai fosse un abitudine, penso meno spesso a fare attività fisica, pesarmi, a guardarmi allo specchio, vivo le mie giornate così come vengono senza che le paranoie mi assalgono, e questa scorretta alimentazione è giornaliera. e' il mio essere neutra a tutto, come se non me ne importasse più di un cazzo, anche se una cosa che amo è perde chili, amo scendere di peso, quando mi capita di controllarlo, mi aggrata, mi fa stare più tranquilla.
"Baby so che non ti piaci, e stavi chiusa nella camera, però adesso piaci agli altri, e ora devono pagartela. So che ti odio quando piangi, dopo tutti questi anni, questi drammi ..."
(Un altra mia foto, scattata in sala posa)

3 commenti:

  1. Attenta!che messa così non sembri proprio una diciassettenne...!!:DD
    Eh,non deve essere stata una bella cosa continuare a pensare alla magrezza per così tanti anni,ma addirittura da bambina!Precocissima...La voglia di liberarti dei tuoi problemi l'avevi già da piccola,problemi che io non conosco,ma sono cmq carenze...Si può avere i genitori più amorevoli del mondo,ma posson saltar fuori problemi di DCA inn qualsiasi momento,perchè c'è qualcosa che non va.E tu ancora non hai risolto...
    Spero troverai presto una luce,una via di liberazione,non si può così giovani soffrire per delle insoddisfazioni che pesano...
    Hugs

    RispondiElimina
  2. ti capisco, anche io ho questo problema sin da piccola; è una maledizione
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi ritrovo in quello che hai scritto, anche io da bambina non facevo altro che pensare ad essere magra. Era, ed è ancora, il mio desiderio più grande. Ormai questo "stile di vita" è diventato la nostra normalità.
    Ti sono vicina tesoro

    RispondiElimina