giovedì 12 gennaio 2012

Paranoia ..?

Preoccupazione, angoscia, ansia ... Non vedo un futuro!
Osservo, mi guardo intorno e vedo un mondo allo sbando. La gente impazzisce, perde il senno, muore, sopravvive. Effetto serra, inquinamento, guerre, disastri ambientali, bomba atomica, soldi, fama, successo, sesso, crudeltà verso animali, crudeltà tra esseri umani ... Ci stanno inculando cose nella testa, cose assurde, stiamo diventando schiavi dell'abitudine, dell'insensibilità, del denaro, de sesso. Ci stanno fottendo. C'è chi è già stato fottuto, quelli incapaci di ragionare, quelli scontati, mediocri, e c'è chi vede la realtà, e non riesce a spiegarsi il perchè, il come! Ho la paranoia che anch'io possa divenatre ciò che loro vogliono farmi essere. Portarmi al suicidio, al delirio, o all'annullamento del pensiero, devo dire che si, ci stanno riuscendo, e io non voglio questo, vorrei davvero poterlo cambiare il mondo. E da premettere che io non sono talmente egoista da pensare solo ai problemi della mia vita, io osservo, analizzo tutto, e pago per le sofferenze, per i conflitti interiori del mondo intero. ANSIA, PARANOIA, VOGLIA DI COMBATTERE, VOGLIA DI SPARIRE. Tante soluzioni, ma qual è quella giusta?.

3 commenti:

  1. Nemmeno io vedo un futuro davanti a me... se non con il ragazzo che sto frequentando si.. con lui si ma se partirò non potrò più stare con lui e se guardo avanti non vedo niente..
    Alla fine sei manipolata dalla gente che ti circonda ma tu devi reagire!!
    Quella giusta la capirai da sola al momento giusto, te lo dico io!
    Un abbraccio forte

    Laretta

    RispondiElimina
  2. Cara...sono tutte cose che ho sempre pensato anche io e sono arrivata a quasi 32 anni senza risposta,ma con un magone maggiore.Tocca a noi evitare di stare a contatto troppo con la negatività.Io resto con le poche persona che la pensano come me e lascio stare gli altri(non potrebbero mai capire le mie scelte),evito di guardare la tv...insomma,cerco di riparrami in qualche maniera.Non è assolutamente facile,però ti dico:preferisco essere così,sensibile,amante dell'amore,soffrire per qualcosa che altri non comprendono piuttosto che fare una misera vita di materialismo senza lottare...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Beh cara, certo che non sono pensieri leggeri, un po di paranoie sono,
    ma non credo tu sia l unica come vedi dai commenti.
    forza di combattere tutti i giorni con piccoli gesti il male della societa in cui ci gtroviamo.
    pian piano.
    e soprattutto forza mentale nel non cedere alla tentazione di mollare tutto e dire vaffanculo.

    RispondiElimina