martedì 10 aprile 2012

Jack Folla- Innamorarsi.

Confesso che avrei una voglia matta di innamorarmi un'ultima volta prima di sparire per sempre, con lei o senza. "Adoro chi sa ancora innamorarsi! Ma sta diventando maledettamente difficile innamorarsi, vero? Di uno sconosciuto, ovvio; dell'anima straniera; dell'altro che fino a ieri non c'era e oggi c'è. Nell'innamorarsi è proprio questo il succo: andare allo sbaraglio,senza indirizzi,coordinate,bussole: ci piace un tale,perchè quando è passato ci è parso una cometa,ed il nostro cielo si è sentito vuoto a metà, si è ritirato,come se al sole venisse a mancare meno la luna,e viceversa. Troppo sdolcinato forse, ma chi se ne frega, ciascuno valuti come meglio crede e sa; e in amore, penso, ne sappiamo tanto quanto dei dialetti arabi.
Ma c'è una costante un pò triste che mi sembra emergere dai vostri silenzi. E' che vi innamorate pochissimo o per nulla. E poi c'è un'altra mia credenza personale: i colpi di fulmine non scattano se non ci siamo prima preparati ad essere "fulminati". Non si tratta di andare a caccia come iene, nè di pretendere, barricandosi in casa, che l'anima gemella, dopo aver scorso le Pagine Gialle, venga a cercarci porta a porta come la Gestapo. No! Io parlo d'altro! Credo che se non si fa un bel pò di pulizia interiore,se non si cacciano a pedate prima i vittimismi del tipo"io ho già dato tanto,adesso gli uomini non mi fregano più",se non la smettiamo di scaricare sul malcapitato essere umano che incautamente ci ha gettato gli occhi addosso tutta la nostra pelosa diffidenza,o l'astio che proviamo per gli sconosciuti senza lettera di raccomandazione,la scintilla non scatterà mai! Dal calcolo e dal compromesso nascono solo amori pesanti. Dalle valutazioni dei portafogli, dagli inciuci sentimental-politici-commerciali tra uomo e donna si formano solo coppie pesanti. Che sono poi le coppie scoppiate di oggi. Gli inseparabili che presto o tardi si separano, dopo le guerre casalinghe, gli afghanistan in famiglia,i "messi insieme" che si sciolgono tra rinfacci,menzogne e corna reciproche! 




*Su youtube si possono trovare parecchi video di quest'uomo, sono tutti audio video, tante emozioni! Me ne sono innamorata.

2 commenti:

  1. L'amore è un argomento controverso e purtroppo non posso aiutarti. Io, dell'amore, non so un bel niente.

    http://iamgoingbacktothestart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Jack Folla è un grande... Ha scritto diversi libri e tempo fa Raidue trasmetteva un suo programma "Alcatraz", lo conosci?

    RispondiElimina