martedì 29 maggio 2012

"Le donne"

Chi mi segue l'ha capito, rifletto molto ... Su ciò che so, su ciò che non so e su ciò che vedo. Adesso stavo giusto pensando a noi donne. Incastrate a dovere in un esistenza che è una condanna il più delle volte. Sopportiamo estremi dolori fisici, abbattiamo la fatica, riusciamo a stare male per il bene di chi amiamo.. Torturiamo testa e cuore, per capire, per amare, per vivere in un mondo che non ci appartiene. Siamo magnifiche! Eppure in passato, nello specchio vedevo il riflesso delle mie paure, di tutto ciò che non avrei voluto essere, ho odiato me stessa, sono stata come mi volevano, e non come io avrei voluto, volevo morire, non trovavo la bellezza della mia insignificante vita. Poi il tempo mi ha dato alcune delle "risposte" che cercavo, o meglio "spinte", per difendermi, per sperare e credere nella donna che sono, con pregi e difetti, e con tutta la sensibilità possibile.
Stasera ho assistito ad una scena vomitevole, mi ha rabbrividito. Un uomo che picchiava una donna! Il tutto in pieno centro, verso le 10 e mezza.., la gente ai bar rideva, io ero li a guardare con le fitte e la rabbia che mi risalivano dal cuore. (Erano due individui diciamo in giri di droga, che la gente eviterebbe volentieri.) Vedevo in quella donna il fallimento, la solitudine, la debolezza ... Ho visto la bestia dell'uomo, e io non ho più parole, e giuro, giuro, che la violenza e tutto ciò che riguarderà la donna, a età debita, lo difenderò con tutta la credenza e forza possibile!

5 commenti:

  1. Scena stomachevole...La gente che assisteva si sarebbe meritata di peggio.
    La donna è il perno di tutto,nel bene e nel male, e man mano che crescerai,ti renderai conto quale grande potere abbiamo.Purtroppo le donne spesso lo usano male e creano disastri...Cmq,l'energia femminile viene utilizzata anche da chi opera nel paranormale,perchè è essa che muove tutto nell'universo...

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole per descrivere l'atrocità a cui hai dovuto assistere.. E gli altri che stavano tranquilli a ridere? Bello schifo.
    Ti stringo

    RispondiElimina
  3. non è il massimo delle scene a cui uno vuole assistere.
    troppe donne stanno così. troppe disugualinze e quando mi metto a blaterare su ugualianze tra uomini e donne.. ecco che mi ripetono la solita frase..
    'preferisci una chiave che apre tutte le porte o una porta aperta da tutte le chiavi? chi è più forte?'
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao :3 ti seguo da un po', anche quando ancora non mi ero iscritta. Ma, comunque, come si fa a ridere davanti una scena simile? Concordo con chi dice che questi individui meritano di peggio. Che schifo, davvero. Credo davvero che il mondo stia andando a rotoli.

    RispondiElimina
  5. Ragazze .. Io non ho la più pallida idea del mondo in cui vivo! .. Ah mi fa piacere che mi seguiate ancora, adoro questo blog, non tanto per me, ma per voi che seguite, condividete e capite! Grazie!

    RispondiElimina