mercoledì 10 ottobre 2012

Come quando vivi e sopravvivi.

Come quando una tempesta di brividi ti attraversa ogni parte del corpo..
Come quando, sudando, chiuso in una stanza imprechi un urlo..
Come quando, triste la sera, alzi lo sguardo cercando le stelle e la luna..
L’incertezza di non essere ab
bastanza, per te, per gli altri per il mondo. Vivere nel dubbio, soffocando ogni tipo di emozione, stare in compagnia col sorriso stampato in viso, per ritrovarti affacciata da un finestrino del pullman ad osservare la vita indaffarata delle persone.
Sentirti un blocco di cemento nel cuore, come se ormai nemmeno la spada più affilata possa trafiggerlo.
Starsene seduti in un giardino a leggere, scrivere e disegnare, a cercare le risposte e sentire che le poche cose che completano la tua solitudine sono una sigaretta e la musica del tuo mp3.
Aspettare perdendo molto, aspettare sperando tanto.
Chiudere gli occhi varcando la linea sottile che divide i sogni dalla realtà. Svegliarti sapendo che un giorno qualunque, vale la pena di essere vissuto, qualsiasi cosa accada.
Imperterrita sognatrice, malinconica e vivace.
Il sorriso di un bambino, i segni e le rughe di una mamma che ha lottato, la forza di un papà che ancora non è impazzito, lo sguardo pieno e assente di un anziano che ha vissuto. E’ per tutto questo che ancora chiedo un minuto…
L’amore spezza divide, ma io l’amore l’ho amato, lo amo.
Le delusioni si accumulano, con esse i rimpianti, ma tutto m’è servito.
Le lacrime amare scese sul fard nelle guance, il mascara sbavato, le notti insonni a vomitare il rifiuto.. Hanno costruito i profondi occhi che dominano il mio viso già sfregiato.

2 commenti:

  1. Non aspettare,continua a vivere.Continua sempre ad essere scrutatrice,cogli tutti i particolari...così facendo,sarà più facile che troverai all'improvviso quel qualcosa che ti manca,quello che ti dà l'equilibrio,le motivazioni...
    Dio,se così vogliamo chiamarlo,esiste per tutti.Alle persone pure è dato di essere accontentate,e te lo dico per esperienza personale:se hai bisogno,vieni ascoltata,e non serve essere di chiesa per queste cose(io non ci metto piede da anni),è la spiritualità che conta.Più elevi il tuo spirito,più riuscirai a superare tutto e un giorno anche a ridere delle tue attuali difficoltà.Sei una ragazza intelligente e acuta,troverai la tua strada...
    Kissss

    RispondiElimina
  2. Quoto Lisaveg bisogna sempre resistere.
    Maurizio

    RispondiElimina