lunedì 2 maggio 2011

Manca poco al mio primo traguardo.

Si non ci posso nemmeno credere ...
54 kili, c'ho messo un bel pò di tempo, purtroppo amo mangiare, amo schifosamente mangiare. Ma odio il cibo, lo odio per il solo fatto che fa ingrassare, odio anche essere grassa, essere quella che sono. Tanto tempo per perdere 10 kili. Tanti che non mi vedono da un pò, mi dicono "Ma come ti sei fatta bella, magra al punto giusto", "Ma quanto ti sei dimagrita". Sono frasi che mi suscitano piacere in un certo momento, ma poi quando mi ritrovo a confronto con lo specchio noto di essere sempre uguale, come se non fosse cambiato nulla, sempre grassa. E odio non notare la differenza, perchè anche io vorrei potermi sentire realizzata, e invece no ragazze, no ... :(
In più, le mie scuse per saltare i pasti interi sono esaurite e mamma, ha iniziato a ronzarmi intorno, perchè non mangi, stai andando verso la strada dell'anoressia, ti faccio fare le analisi, tu non puoi immaginare cos'è l'anoressia e blàblàblà. E io mi vedo costretta a mangiare, a volte per la forte pressione mangio più del dovuto con quella mosca di torno. Altre piango e rigurgito.
La mia vita "sociale è un'amore". Rispetto all'anno scorso sono cambiata tanto, ora sono circondata da tante persone, ho iniziato a socializzare, e ogni giorno conosco qualcuno, ma sono rimasta sola, ho perso tutto, mi sono rimasti gli amici conoscenti, non i veri amici, ne avevo solo una di amica ma ci stiamo allontanado, non mi è rimasto nessuno con cui parlare, nessuno :(

7 commenti:

  1. l'importante che alla fine il primo obbiettivo lo hai raggiunto!
    ora continua forte e a testa alta!
    alaska. (L)

    RispondiElimina
  2. ciao! ti capisco per il discorso di tua madre. devi imparare un po di trucchetti tipo.. lascia qualcosa di sporco in giro e digli che hai gia mangiato... cerca di passare piu tempo possibile fuori saltando i pasti. se la rende tranquilla fatti dare dietro anche il pranzo e poi gettalo e dallo da mangiare a qlcn altro.
    forza e coraggio. adesso che hai raggiunto questo risultato non devi mollare.
    un bacio
    chichi

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco...Quando ero a casa non ho mai attuato diete,anche se alle superiori avevo tagliato via la cena perchè cmq fame non ne avevo di sera e almeno su quello mia madre non aveva insistito(dato che tentava anche lei di farlo!).
    E capisco anche il discorso che ti continui a vedere grassa...L'anno scorso ero arrivata a 50 kg(io sono 1,76)ed ero contenta,però c'erano quesi "grassetti" in giro che volevo eliminare e quindi stavo pensando di scendere a 48,dopo basta.Però si è rotto qualcosa,qualche dispiacere e...insomma,ho buttato su!E adesso devo riprendere.Il caldo dovrebbe aiutarmi in teoria,solitamente mi fa venir voglia di cibi leggeri e freschi,quindi frutta e verdura.Però,adesso che sei a 54,rallenta;perchè se arrivi troppo in fretta al traguardo,rischi di sentirti fiacca e poi metti in allarme i tuoi,così alla fine ti fan saltare tutti progetti.E questo è tipico dei genitori,soprattutto le madri:invece di capire le figlie,le ostacolano...Potresti tentare di vedere se ti ascolta,dicendole chiaramente che vorresti esser più magra perchè ti senti meglio fisicamente.E se non ti capisce....beh,fatti valere!Io ne so qualcosa e ancora non riesco a liberarmi,dopo tanti anni,dall'oppressività psicologica che lei ha.Non credo se ne renda conto,ma queste cose rovinano il rapporto madri-figlie.E a volte sfocia nell'anoressia...A me non è successo di cadere in ana,ma l'incomprensione è rimasta ed è sempre un grosso ostacolo.Quindi,tu cerca di essere sempre te stessa e di non farti schiacciare,senza strafare.Ora sei arrivata ad un buon punto,vai avanti con cautela,senza fretta,e fatti rispettare.;-))

    RispondiElimina
  4. E' vero grazie mille. Purtroppo a volte pare anche che me lo fa apposto, io la carne non la voglio mangiare, per mia scelta, e lei me la fa, più sa che voglio dimagrire più mi condisce il cibo con alte quantità di olio, e mi opprime, perchè se manggio tanto cado in depressione, ancora peggio sei sta li a dirmi quello che devo fare o a pressarmi ... :(

    RispondiElimina
  5. Io ero onnivora in casa,poi uscendo ho cambiato dieta e son diventata vegana.Spero di dirigermi verso il crudismo adesso... Ora,non voglio metterti contro i tuoi genitori(se leggessero le mie parole credo mi scriverebbero una scarica di insulti!:D),però fatti rispettare.Davvero,fatti rispettare.Non vuoi l'insalata stracondita(che manco a me piaceva...mettevo sempre un filo d'olio perchè il sapore untuoso/grasso non mi piaceva)??Le dici chiaro e tondo che non la mangi perchè lo stomaco è tuo!I figli non sono proprietà private....e tu mi sembri una ragazza che cerca di entrare nella retta via(bella cosa non voler mangiar carne...brava!perchè non fa bene!!) ed è ostacolata dall'ignoranza di famiglia(anche se lo fanno a fin di bene,su questo non si può dir nulla).
    Se vuoi scrivermi: lisa.c@email.it oppure da poco mi son fatta un blog: In attesa di una Nuova Era...
    Bacioni!

    RispondiElimina
  6. ''amo mangiare, amo schifosamente mangiare. Ma odio il cibo, lo odio per il solo fatto che fa ingrassare, odio anche essere grassa, essere quella che sono.'' <- siamo in due
    bellissima l'immagine del post :D

    RispondiElimina
  7. Mi seno uguale a te. Tutti mi dicono che sono magra, ma io mi vedo sempre uguale.... ENORME!
    Anche mia madre non fa che ronzarmi intorno e so benissimo cosa significa mangiare sotto pressione e di come una persona, che squadra tutto quello che metti in bocca, ti possa far sentire a disagio...
    Ho letto i tuoi post e ti trovo davvero una ragazza sensibile.
    Ti seguo.
    Un bacio :)

    RispondiElimina