giovedì 3 novembre 2011

L'ultimo atto, di fatto, è il primo dei miei pensieri.

Ok. Penso proprio che sono arrivata ad un momento cruciale. Non so più cosa sia meglio per me, non so dove sbattere la testa. Sono rimasta sola, non ho nessuno che ascolta ciò che ho da dire, sul mio viso è rimasta solo una malinconica espressione, una di quelle espressioni di chi non ce la fa più, di chi è esausto, esausto di vivere, andare avanti. E' brutto che una ragazza di 17 anni pensi questo della propria vita, e io lo so, so benissimo che c'è tanta gente che sta peggio di me, so che c'è chi è sul punto di morte e vorrebbe continuare a vivere, ma io sono schiava della mia mente, dei miei ambigui pensieri, di me stessa, io ho le mie sofferenze, e ognuno purtroppo le vive a modo suo.
Se tornassi indietro non so neanche cosa cambierei del mio passato, non saprei spiegare cosa mi sia mancato. A volte penso di essere solo una pazza, di essere nata completamente sbagliata, potevo nascere come tanti, come tutte le pecore di questo mondo, troppe sono le domande che mi pongo, e poche le risposte che trovo, e pare che molti la fuori non si facciano di questi problemi. Il mondo mi sta stretto, la superficialità e l'ipocrisia, mi stanno strette, io sono stretta in me stessa. Voglio farla finita, impiccarmi soffocarmi, voglio morire e lasciare tutto e tutti ... Ho la sensazione che prima o poi farò qualcosa che mi porterà alla fine di tutte le mie sofferenze, non voglio essere rinchiusa in un manicomio, non voglio avere un futuro traumatico, non voglio finire nel baratro della droga, Perchè si a volte penso "E se mi drogassi, mi brucerei il cervello, smetterei di farmi mille paranoie, non avrei bisogno di nessuno, di tutte quelle persone che non ci sono mai state". Io credo     di stare impazzendo, sto uscendo fuori di testa, vorrei chiedere aiuto, ma ormai sono 17 anni che cerco aiuto, e io sono stufa, stufa e basta. Non ho voglia di fare niente! Non sono mai andata così male a scuola, compiti in bianco, interrogazioni rifiutate, non ho mai lasciato le mie passioni scivolarmi addosso, l'arte, il disegno, non sono mai stata così svogliata nel vivere, ho sempre avuto speranza, ma ora non ho più neanche quella, e mi chiedo, chi? cosa può salvarmi? Quale sia la soluzione? IO HO PAURA!

8 commenti:

  1. Non essere troppo tragica...I momenti brutti fanno vedere le situazione ancora peggio di quella che è.L'uso di droghe non risolverebbe nulla,anzi!sarebbe un problema in più:trovare i soldi per le dosi,non farsi scoprire,crisi e alterazioni fisiche,depressione...Non credo proprio risolveresti.
    Lascia correre questo momento,non pensare ancora in peggio...Se riesci,resta "amorfa",fai scivolare questo periodo.Cerca di fare il minimo a scuola,tanto da prendere il 6,altrimenti,se sarai ripetente,sarà un dispiacere in più che andrà ad accumularsi insieme agli altri.Se trovi altre cose da fare meglio,altrimenti porta un po' di pazienza,passerà,non preoccuparti,tutto passa...
    Guardati dentro,metti a fuoco cosa c'è che non va,cerca di ascoltarti...Il corpo e la mente lanciano sempre segnali,siamo che noi che non siamo capaci di ascoltarli...
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Non devi dire " sì sto male ma c'è chi sta peggio di me "..
    Tu non puoi sapere cosa si prova a stare peggio.. quindi non sentirti in colpa se stai male o no!
    Se tu scrivi quì.. vuol dire che noi ti ascoltiamo..
    Quindi stai tranquilla.
    Perché ci siamo tutte noi :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Noi ti ascoltiamo non sei sola! questo è solo un periodo passerà con il nostro aiuto! e soprattutto con tutta la tua forzaaaaaaaaa!!! forze hai bisogno di staccare la spina cerca di svagarti... cambia aria, non so !!!! devi solo mettere un punto e ricominciare!!!!!!! e tutto questo sarà solo un ricordo. Noi ti ascoltiamo ricordaaaaaaaaaaalooo! non sei sola!

    RispondiElimina
  4. Ciao sono nuova, ma è già da un po' che seguo il tuo blog. Stai attraversando un periodo difficilissimo. Anche io lo la tua stessa età e ti capisco perfettamente. Quando nessuno vuole ascoltarti e tutto va a rotoli... ma non fare gesti avventati, sarebbe inutile. Nonostante gli ostacoli io credo che tu sia una ragazza forte e arrivare ad una soluzione del genere per? Faresti un po' il gioco degli altri, bisogna essere più forti anche se è dura... Ti sono vicina. Un abbraccio e Stay Strong! Non mollare ok?
    "Ma tu hai tessuto sogni di cristalli troppo coraggiosi e fragili, per morire adesso, solo per un rimpianto..." [ Elisa - una poesia anche per te]

    RispondiElimina
  5. Ciao! non ci conosciamo ancora ma ti seguo perchè quello che scrivi è molto bello e molto vero.
    io ti capisco, ero come te.
    un giorno ho smesso di farmi domande perchè non trovare le risposte mi sfiniva. non troviamo risposte perchè le risposte non ci sono. ed è inutile arrovellarsi su quesiti che non hanno soluzione. io mi sono arresa alla vita e sto molto meglio.
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Il primo passo è imparare a bastarsi, tutto il resto viene da sé...*Ti sono vicina*

    RispondiElimina
  7. Purtroppo o per fortuna siamo così tante.

    Ti seguo da oggi.
    Ti abbraccio!
    Ef.

    RispondiElimina
  8. Le tue parole mi calzano a pennello. Purtroppo. Cosa dobbiamo fare? Cercare aiuto e speranza nuova in chi? Buttarci da quale rupe che oramai non se ne trovano più? Come ci si salva dal mal di vita? Se me lo concederai, sarò sempre disposta ad ascoltarti,potremmo conoscerci leggendo l'una il blog dell'altra e magari riuscire a capire qualcosa del caos che ci circonda. Un abbraccio

    RispondiElimina