giovedì 29 agosto 2013

Paura più che mai..

Ne passa di tempo..
Passano le gioie, i dolori.
Dalle esperienze impari, dicono.
La lotta con il cibo ed il mio peso, ad esempio.. Non ho imparato nulla, se non che io amo mangiare.. che il cibo mi fa stare bene, che se non mangio come "ildiocomanda" ho la diarrea (triste ma vero).
So che se invece di stare a guardarmi allo specchio solo per odiarmi, alzo il sedere e vado a farmi una corsa è meglio, avrei qualcosa in meno da rimpiangere, qualcosa in meno per cui odiarmi.. ma ecco lo so e basta, non ho imparato nulla, perchè lo specchio continuo a fissarlo e il mio corpo continuo ad odiarlo.
Fumo sigarette, so che fanno male, so che risparmierei 5 euro a pacchetto, lo so, ma continuo a fumare, non ho imparato a non farlo!
Non ho imparato nulla, perchè anche oggi a distanza di anni, sento che tra le mie mani non rimane altro che la solita autocommiserazione.
Non riesco ad orientarmi in questo mondo, o forse nemmeno ci provo! Quel senso di solitudine che non mi da pace.. Disorientata tra le facce di sempre, continuo a guardare, ad osservare.. l'unica amica che ho è finita per drogarsi di chetamina e metanfetamine, e il suo divertimento ora non è altro che quello. Si ho provato anche io, e mi sono chiesta perchè anche io dovrei fare uso di sostanze che non fanno altro che peggiorare la mia instabilità mentale.. ma ecco che mi fotto. Finisco per voler rimanere ubriaca quasi tutte le sere.. Ho scelto di non drogarmi, ma comunque non rinuncerei a qualche cicchetto e nemmeno alle birre, e allora cosa ho imparato? Credo che gli atri sbagliano, ma io prima di loro!
E' che la mia vita pare così lontana, ed io non sono forte, crollo ogni volta. Non so chi sono, e se lo sapessi, non saprei che farmene.. più mi ritrovo nelle situazioni più è difficile capire. La mia amica, nemmeno lei è più lei, nessuno è pià qualcuno per me, sono stata abbandonata ed ho abbandonato. Intorno tutti a dirmi come sono, come devo essere, come dovrei comportarmi, ed io li sto a sentire! Qui sorge il dilemma, dovrei apprendere un pò di sano egoismo, o credere di essere ciò che mi dicono di essere?! Si egoismo e blah blah.. c'ho provato e fa solo più male.

1 commento:

  1. Chi di noi non sbaglia nella propria vita, ma abbiamo anche il piacere di saper riflettere sugli errori e non rifarli.
    Maurizio

    RispondiElimina